giovedì 8 novembre 2012

Biscotti di grano saraceno e farina di riso


Ciao a tutti, visto che i biscotti  di Martha sono finiti, ho subito rimediato con questi biscotti a dir poco deliziosi !
La ricetta non è mia  ma di Sabrina ( due bionde in cucina), io ho solamente sostituito la farina di grano con quella di riso.
Questi biscotti sono rustici e uno tira l' altro!
Povera me.....................
.................devo proprio limitarmi!
Va beh, parliamo della ricetta che è meglio!

Ingredienti:
-180 g di farina di grano saraceno,
-100 g di farina di riso,
- 125 g di burro a temperatura ambiente,
-120 g di zucchero di canna ( io ne ho messi 90 g),
- 1 uovo grande XL,
-1 cucchiaino di lievito,
-3 o 4 cucchiai di latte ( io non li ho messi, con l'uovo  avevo già raggiunto la giusta consistenza)
-20 g di zucchero di canna per decorazioni.

Lavorate tutti gli ingredienti  fino ad ottenere un impasto compatto e omogeneo.
Con l' aiuto della farina di riso, stendere l' impasto e con lo stampino ricavatevi i biscotti.Disponeteli su una teglia con la carta forno, spennellateli con il latte e cospargeteli di zucchero.
Forno preriscaldato a 180°C per 11/15" ( sfornateli quando i bordi inizieranno a colorire)

Vi assicuro che sono troppo  buoni!



35 commenti:

  1. Assolutamente perfetti, meglio di quelli confezionati!

    RispondiElimina
  2. belli, rustici. golosi e croccanti...praticamente ottimi!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  3. Gnam! Te li rubo subito, sono anche senza glutine! La mia carriera di futura cicciona andrà ancora più a gonfie vele! ahahah!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. a vederli sono irresistibili, volentieri ne gradirei..tutti! :) Rosalba

    RispondiElimina
  5. Me lo immagino che sono deliziosi! adoro il biscotti rustici e croccanti!

    RispondiElimina
  6. Ciao mi chiamo Alessandra,che bella ricetta faro' felice mia cognataaaaaaaaaa,grazie...mi unisco ai tuoi lettori se ti va passa anche dal mio blog ;-)
    http://alessandrachef.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Deliziosi questi biscotti un po' rustici. Amo la farina di grano saraceno, mi piace la tua versione gluten free che dev'essere anche più sgranocchiosa. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  8. Un biscottino per merenda non si disdegna mai, soprattutto quando è fatto in casa. Li proverò

    RispondiElimina
  9. ciao,
    vengo da Farina, Lievito e Fantasia...ho fatto un giro nella tua cucina e mi unisco volentieri tra i tuoi lettori per seguirti nei tuoi post.
    se hai voglia di passare da me, sei la benvenuta nel mio ricettario di Profumi di Pasticci
    buona giornata
    anna

    RispondiElimina
  10. QUESTI BISCOTTI SONO PERFETTI PER CHI HA INTOLLERANZA AL GLUTINE,ANCHE SE NON HO DI QUEL PROBLEMI LI PROVERO' ,MI PIACCIONO LE COSE RUSTICHE!

    RispondiElimina
  11. Buonissimi...li ho fatti ieri sera per la mia bimba,è ciliaca...mi ha detto stamane: mamma non farli mangiare a nessuno altrimenti finiscono subito,sono troppo buoni... Oggi li devo rifare...mio marito e mio figlio Dani li hanno fatti fuori...hanno detto: erano irresistibili... È verooooo :) <3 GRAZIEEE

    RispondiElimina
  12. buonissimi, spettacolari,io se posso dire con una mia variante ho aggiunto un pochino di cannella circa un cucchiaino e cioccolato fondente a scaglie nell'impasto, sono buoni entrambe le ricette, provateli

    RispondiElimina
  13. Sfornati ora con una piccola modifica: bicarbonato al posto del lievito......BUONISSIMI....Grazie mille. Roberta.

    RispondiElimina
  14. Ciao ��io sono intollerante anche al uovo ��se non erro posso sostituire l'uovo con il latte?grazie����

    RispondiElimina